LOREM IPSUM DOLOR SIT AMET

Coppa Forum Sempronii

 

Questo Torneo nasce nel 1986 per iniziativa dell’Ufficio Sport del Comune di Fossombrone  dove allora operava Lucio Facenda  ideatore e deus ex machina della manifestazione  per lunghi anni.

Siete interessati a partecipare al nostro torneo annuale o conoscete qualcuno che lo sia? Stiamo cercando squadre nazionali ed internazionali per stimolare la competizione del nostro torneo Coppa Forum Sempronii.

È aperto a squadre maschili e femminili di età compresa fra i 10 e gli 11 anni. (www.coppaforumsempronii.it)

Il nostro torneo di minibasket è unico poiché "ogni cosa" (vitto e alloggio, mense, docce, giochi, ecc.) si concentra in una ristretta area sorvegliata a 5 minuti a piedi dal pittoresco centro della città di Fossombrone, ricco di cultura e arte, 20 minuti in auto da Fano, sulla costa adriatica e 30 da Urbino con il suo famoso Palazzo Ducale.

Le squadre sono alloggiate nei locali delle scuole della città con la possibilita' di giocare su 3 campi da basket uno accanto all'altro, senza strade principali da attraversare, un parco ed uno snack bar a portata di mano. 

A cinque minuti d'auto, fuori città, si trova una piscina all'aperto. La distanza dal centro storico è di pochi minuti a piedi ed inoltre sono facilmente raggiungibili musei, siti di interesse archeologico e naturalistico, antichi palazzi e chiese. Visitate il sito web della città ( www.comune.fossombrone.ps.it ). 

Ogni squadra, di solito, gioca una partita al giorno ed ha libero il resto della giornata per visitare la città e il territorio circostante.

Siamo veramente orgogliosi dell'amichevole atmosfera creatasi attorno a questo evento e del fatto che in 30 anni, il Torneo di Fossombrone, abbia contribuito all'incontro di migliaia di giovani europei che hanno vissuto questa esperienza in un clima di amicizia e gioia con lo spirito olimpico e non agonistico dello sport e che conserveranno un ricordo indelebile dei giorni trascorsi a Fossombrone.